Connect with us

News

Reddit – Violate email , password e messaggi privati

Redazione

Published

on

La rete di social media Reddit ha annunciato di aver subito una violazione della sicurezza a giugno che ha esposto alcuni dati dei suoi utenti, inclusi i loro attuali indirizzi email e un vecchio backup del database 2007 contenente nomi utente e password hash.

Secondo Reddit, gli hacker sono riusciti a ottenere l’accesso in sola lettura ad alcuni dei suoi sistemi che contenevano i dati di backup degli utenti, il codice sorgente, i registri interni e altri file.

In un post pubblicato sulla piattaforma mercoledì, il Chief Technology Officer di Reddit, Christopher Slowe, ha ammesso che l’hack è stato serio, ma ha assicurato ai suoi utenti che gli hacker non hanno avuto accesso ai sistemi Reddit.

“Gli aggressori non sono stati in grado di modificare le informazioni su Reddit e abbiamo preso provvedimenti dall’evento per bloccare e migliorare ulteriormente i sistemi di registrazione e monitoraggio”, ha scritto Slowe.



Secondo Slowe, i dati più significativi contenuti nel backup erano le credenziali dell’account (nomi utente e password corrispondenti e hash), indirizzi di posta elettronica e tutti i contenuti, inclusi i messaggi privati.

Reddit incoraggia inoltre gli utenti a passare all’autenticazione a due fattori basata su token, che prevede che il tuo telefono cellulare generi un passcode univoco su un’app.

Ti potrebbe interessare

SSD: Hacker riescono a decrittografare i dati Ricercatori di sicurezza hanno scoperto numerose vulnerabilità critiche in alcune delle popolari unità SSD (self-encrypting self-encrypting) che potre...
Aurora attivo nuovo Ransomware Un ransomware distribuito dall'estate 2018 ha iniziato a prendere piede nell'ultima variante. Questa nuova variante è attualmente chiamata Zorro Ranso...
S2, la Dash & Action Cam di Ezviz Hai mai visto uno di quei “pazzi” filmati russi con incidenti automobilistici al limite del folle? Senza l’uso di una dash cam non avresti mai potuto ...
Hacker rivela vulnerabilità Zero-Day in Windows no... Un ricercatore di sicurezza ha divulgato pubblicamente i dettagli di una vulnerabilità zero-day precedentemente sconosciuta nel sistema operativo Wind...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 DICEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA
Copertina Hacker Journal 227