Connect with us

News

Reddit – Violate email , password e messaggi privati

Redazione

Published

on

La rete di social media Reddit ha annunciato di aver subito una violazione della sicurezza a giugno che ha esposto alcuni dati dei suoi utenti, inclusi i loro attuali indirizzi email e un vecchio backup del database 2007 contenente nomi utente e password hash.

Secondo Reddit, gli hacker sono riusciti a ottenere l’accesso in sola lettura ad alcuni dei suoi sistemi che contenevano i dati di backup degli utenti, il codice sorgente, i registri interni e altri file.

In un post pubblicato sulla piattaforma mercoledì, il Chief Technology Officer di Reddit, Christopher Slowe, ha ammesso che l’hack è stato serio, ma ha assicurato ai suoi utenti che gli hacker non hanno avuto accesso ai sistemi Reddit.

“Gli aggressori non sono stati in grado di modificare le informazioni su Reddit e abbiamo preso provvedimenti dall’evento per bloccare e migliorare ulteriormente i sistemi di registrazione e monitoraggio”, ha scritto Slowe.



Secondo Slowe, i dati più significativi contenuti nel backup erano le credenziali dell’account (nomi utente e password corrispondenti e hash), indirizzi di posta elettronica e tutti i contenuti, inclusi i messaggi privati.

Reddit incoraggia inoltre gli utenti a passare all’autenticazione a due fattori basata su token, che prevede che il tuo telefono cellulare generi un passcode univoco su un’app.

Ti potrebbe interessare

Hacker Cinesi dirottano satelliti Usa La società di sicurezza informatica Symantec ha scoperto un gruppo di hacker con sede in Cina che ha preso di mira aziende di comunicazioni sate...
Gli attacchi di SamSam Ransomware hanno generato 6... Il ransomware è diventato un affare del mercato nero multimilionario per i criminali informatici e SamSam è un ottimo esempio.Una nuova ricerca ha...
Fortnite per Android : Epic Games avverte di falsi... Epic Games produttrice di  Fortnite uno dei più popolari giochi open-free del momento, avverte che la versione per android è attualmente in sviluppo e...
Hacker sottrae documenti su Droni Americani e li v... E' stato scoperto recentemente  da un gruppo cybersecurity, un hacker che vendeva documenti sensibili dell'aviazione americana su Darknet  tra $ 150 e...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 10 AGOSTO 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA