Connect with us

Tecnologia

Da Xiaomi arriva POCOPHONE F1, grandi prestazioni a un prezzo contenuto

Massimiliano Zagaglia

Published

on

Il nuovo POCOPHONE F1

Il primo smartphone distribuito sotto il nuovo sottobrand di Xiaomi, POCOPHONE, offre prestazioni top con un prezzo da device di fascia media.

27 agosto 2018, Parigi – Xiaomi presenta POCOPHONE, il suo nuovo sottobrand ideato da un team di esperti dell’azienda cinese con una mission ben chiara: ridefinire l’esperienza dello smartphone offrendo device dotati di tutte le funzionalità necessarie e che garantiscano elevate prestazioni al minor prezzo possibile.

Jai Mani, Head of Product, POCO Global, dichiara: “La parola «POCO» sta per «un po’», crediamo, infatti, nel pensiero starting small but dreaming big. Come piccola realtà all’interno di Xiaomi, POCOPHONE può partire da zero, focalizzandosi su quei prodotti e tecnologie che contano davvero. Questo è il motivo per cui abbiamo realizzato uno smartphone che offre prestazioni incredibili, concentrandosi su innovazioni fondamentali, che possono attrarre gli appassionati di tecnologia”.

Il primo smartphone presentato è il POCOPHONE F1 e integra la piattaforma top di gamma Qualcomm Snapdragon 845, il sistema di raffreddamento leader di settore LiquidCool Technology e fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna Universal Flash Storage 2.1. La batteria promette una lunga durata e ha una capacità di 4.000 mAh. Ma esaminiamo il nuovo device per punti:

  • Prestazioni
    POCOPHONE F1, sulla carta, permette di giocare a frame rate elevati e utilizzare applicazioni pesanti senza preoccuparsi dei rallentamenti dovuti al surriscaldamento. Questo è possibile grazie al potente SoC Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a una GPU Adreno 630 e al sistema di raffreddamento ad alta efficienza LiquidCool Technology, che offre prestazioni massime anche in periodi prolungati. Test interni all’azienda dimostrano che questo sistema è più efficace del 300% rispetto alle soluzioni di raffreddamento tradizionali, non liquide, poiché consente al calore della CPU di dissiparsi più rapidamente. Il modello con 6 GB di memoria DRAM LPDDR4x e con 128 GB di memoria interna UFS 2.1 ultra veloce ha totalizzato un punteggio con il tool di benchmark AnTuTu superiore a 290.000.
  • Autonomia
    POCOPHONE F1 è dotato di una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0. Questa batteria fornisce energia sufficiente per 30 ore di chiamate o 146 ore di riproduzione audio con una singola carica, oppure otto ore di gioco continuo.
  • Fotocamere
    La doppia fotocamera AI posteriore è dotata di un sensore principale Sony IMX363 da 12 MP + 5 MP con Autofocus Dual Pixel, per fotografare anche in condizioni di scarsa illuminazione e in controluce. Sul lato frontale, invece, POCOPHONE F1 utilizza un sensore da 20 MP con tecnologia Super Pixel che combina le informazioni di quattro pixel in un unico grande pixel da 1,8μm per produrre immagini più nitide. Entrambe le fotocamere sono supportate da funzionalità di intelligenza artificiale, come AI Portrait, AI Beautify e AI Scene Detection. POCOPHONE F1 è anche dotato di luce e fotocamera a infrarossi sul lato anteriore che permette alla funzione AI face unlock di sbloccare il dispositivo in modo sicuro, sia in condizioni di buio completo che in pieno giorno.
  • Sistema operativo e interfaccia
    L’interfaccia proprietaria di Xiaomi, MIUI, è stata fortemente personalizzata su POCOPHONE F1 al fine di garantire un’esperienza più facile, veloce e fluida, così da ottenere il massimo dal dispositivo. Grazie all’introduzione della funzione di ottimizzazione del sistema, denominata “turbocharged engine”, questo smartphone offre un avvio delle app più rapido, prestazioni di gioco migliori e un’esperienza di swipe più veloce grazie ai miglioramenti dei tempi di risposta dello schermo e nel frame rate dell’animazione. All’interno del nuovo POCO Launcher, POCOPHONE F1 rende già disponibile un app drawer per classificare automaticamente le app e renderle facilmente raggiungibili. Il sistema operativo di base è Android 8.1 Oreo ma a breve arriverà l’aggiornamento ad Android P.

POCOPHONE F1 sarà disponibile con cover in policarbonato nel colore Graphite Black al prezzo di 329,00 € e 399,00 € rispettivamente per le versioni 6 GB + 64 GB e 6 GB + 128 GB. Successivamente saranno disponibili le colorazioni Steel Blue, Rosso Red e la versione Armoured Edition (con la scocca posteriore realizzata in Kevlar da DuPont). Per maggiori informazioni: https://www.poco.net/it/

 



Ti potrebbe interessare

Gli smartphone per i giovani di Huawei Appartieni alla Generazione Z e pretendi un device mobile che sia al contempo economico, completo e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico? Al...
OPPO Find X, costoso ma rivoluzionario Dallo scorso 7 settembre è in vendita OPPO Find X, uno smartphone senza compromessi: decisamente costoso ma anche dotato di un design irresistibile e ...
Musica a tutto volume e senza disturbi con le cuff... Le nuove cuffie wireless over-ear Clam ANC con Active Noise Cancelling di Fresn 'n Rebel sono la scelta perfetta per annullare il rumore ambientale e ...
S2, la Dash & Action Cam di Ezviz Hai mai visto uno di quei “pazzi” filmati russi con incidenti automobilistici al limite del folle? Senza l’uso di una dash cam non avresti mai potuto ...

Appassionato di informatica, GNU/Linux, Open Source e sicurezza da tempo immane, di solito passo il tempo libero tra una Raspberry Pi, una distro e un report di security.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 SETTEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA