Connect with us

News

Scoperta vulnerabilità passcode sui nuovi iphone

Redazione

Published

on

Jose Rodriguez, un appassionato di iPhone, ha scoperto una vulnerabilità di passcode ella nuova versione ios12 di Apple che potenzialmente consente a un utente malintenzionato di accedere a foto e contatti, inclusi numeri di telefono ed email, su un iPhone XS bloccato e su altri recenti modelli di iPhone.

Rodriguez, che in passato ha scoperto anche gli hack di blocco dello schermo di iPhone, ha pubblicato due video (in spagnolo) sul suo canale YouTube con il nome dell’account Videodebarraquito che dimostrava un complicato processo di bypass del passcode dell’iPhone in 37 passaggi.

 



Questo metodo di esclusione del passcode iPhone consente potenzialmente all’utente malintenzionato di accedere ai contatti memorizzati nell’iPhone, inclusi numeri di telefono e indirizzi e-mail e di accedere al Rullino foto e ad altre cartelle di foto, selezionando un contatto per modificarlo e modificarne l’immagine.

Fino a quando Apple non avrà trovato una soluzione, puoi risolvere temporaneamente il problema disattivando Siri dalla schermata di blocco. Ecco come disabilitare Siri:

  • Vai a Impostazioni → ID viso e passcode (Touch ID e passcode su iPhone con Touch ID) e Disattiva Siri in “Consenti accesso quando bloccato”.

Ti potrebbe interessare

Partecipa al Contest Segui i nuovi contest di HackerJournal. Collegati alla pagina e divertiti. VAI AI CONTEST
Facebook ammette la condivisione di dati con 61 Az... Facebook ha ammesso che ha dato a decine di aziende tecnologiche e a sviluppatori di app un accesso speciale ai dati dei propri utenti dopo aver dichi...
Parlamento UE boccia la nuova direttiva sul Copyri... Oggi era previsto il voto per la nuova direttiva sul Copyright che proponeva con due articoli specifici l'11 e 13 di imbavagliare e censurare la rete ...
WordPress a rischio sicurezza per un bug ancora no... WordPress uno dei CMS più usati al mondo può essere attaccato da un hacker sfruttando un bug ancora non corretto da parte del produttore. Scoperto dai...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 16 OTTOBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA