News
Le Autorità non possono forzare lo sblocco Iphone

Un giudice della California del Nord ha stabilito che le autorità federali non possono costringerti a sbloccare lo smartphone usando le impronte digitali o altre caratteristiche biometriche come il riconoscimento facciale, anche con un mandato.
La sentenza è arrivata nel caso in cui due sospetti non specificati utilizzassero Facebook Messenger per minacciare un uomo con il rilascio di un “video imbarazzante” al pubblico se non avesse consegnato il denaro.
Le autorità federali hanno richiesto un mandato di perquisizione per una residenza di Oakland, cercando di sequestrare diversi dispositivi connessi ai sospetti e quindi costringere chiunque sul posto al momento della loro visita a sbloccare i dispositivi mediante riconoscimento di impronte digitali, facciali o iris.
Tuttavia, Westmore ha detto che forzare i sospetti a sbloccare i loro dispositivi usando l’autenticazione biometrica “si scontra con il quarto e il quinto emendamento” della Costituzione degli Stati Uniti, che proteggono le persone da ricerche irragionevoli e auto-incriminazione, rispettivamente.
La corte ha equiparato le autenticazioni biometriche come Touch ID e Face ID a un codice PIN o passcode piuttosto che qualcosa come l’invio a un tampone DNA perché quelle funzioni del corpo hanno lo stesso scopo di un passcode che protegge il contenuto del proprietario.
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal