News
Mirai Malware vulnerabilità su router D-Link, Linksys, GPON, Netgear, Huawei

I ricercatori hanno scoperto una nuova ondata di Mirai Variant che utilizzava 13 diversi exploit per attaccare vari modelli di router e altri dispositivi di rete.
Questi exploit sono associati a questa nuova variante di Mirai in grado di lanciare attacchi backdoor e DDoS (denial-of-service) distribuiti.
Il malware Mirai ha una solida documentazione adatta ad infettarei dispositivi IoT e di eseguire attacchi DDOS su varie piattaforme. Mirai si rivolge a diversi router tra cui D-Link, Linksys, GPON, Netgear, Huawei e altri dispositivi di rete come ThinkPHP , più fornitori CCTV-DVR , registratori video digitali UPnP , MVPower e videoregistratori di rete Vacron.
Questa è la prima volta che hanno utilizzato tutti e 13 gli exploit in un’unica campagna, inclusi alcuni degli exploit utilizzati nell’attacco precedente. Secondo Trend Micro “Questo malware utilizzava diversi mezzi di diffusione e ha anche rivelato l’uso di tre chiavi XOR per crittografare i dati. Decifrando le stringhe del malware utilizzando XOR ha rivelato uno dei primi indicatori rilevanti del malware essendo una variante Mirai. ”
Tra tutte le 13 vulnerabilità, 11 erano già state utilizzate nella precedente campagna di varianti Mirai nel 2018 e altri 2 exploit sono completamente nuovi che possono essere usati contro Linksys e ThinkPHP RCE.
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal