Connect with us

News

Mirai Malware vulnerabilità su router D-Link, Linksys, GPON, Netgear, Huawei

Redazione

Pubblicato

il

I ricercatori hanno scoperto una nuova ondata di Mirai Variant che utilizzava 13 diversi exploit per attaccare vari modelli di router e altri dispositivi di rete.

Questi exploit sono associati a questa nuova variante di Mirai in grado di lanciare attacchi backdoor e DDoS (denial-of-service) distribuiti.

Il malware Mirai ha una solida documentazione adatta ad infettarei dispositivi IoT e di eseguire attacchi DDOS su varie piattaforme. Mirai si rivolge a diversi router tra cui D-Link, Linksys, GPON, Netgear, Huawei e altri dispositivi di rete come ThinkPHP , più fornitori CCTV-DVR , registratori video digitali UPnP , MVPower e videoregistratori di rete Vacron.

Questa è la prima volta che hanno utilizzato tutti e 13 gli exploit in un’unica campagna, inclusi alcuni degli exploit utilizzati nell’attacco precedente. Secondo Trend Micro “Questo malware utilizzava diversi mezzi di diffusione e ha anche rivelato l’uso di tre chiavi XOR per crittografare i dati. Decifrando le stringhe del malware utilizzando XOR ha rivelato uno dei primi indicatori rilevanti del malware essendo una variante Mirai. ”

Tra tutte le 13 vulnerabilità, 11 erano già state utilizzate nella precedente campagna di varianti Mirai nel 2018 e altri 2 exploit sono completamente nuovi che possono essere usati contro Linksys e ThinkPHP RCE.

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


235 – Dal 10 Agosto 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA