Connect with us

News

WWDC 2019: Apple lancia la funzionalità ‘Sign in with Apple ID’

Redazione

Pubblicato

il

Proprio come “accedi con Google”, “accedi con Facebook”, “Twitter”, “LinkedIn” o qualsiasi altro sito di social media, ora puoi registrarti rapidamente e accedere a siti Web e app di terze parti utilizzando il tuo ID Apple.

L’accesso con l’ID Apple proteggerà  la privacy degli utenti limitando anche le informazioni personali ai dati minimi necessari.La funzione è stata progettata per generare in modo casuale un nuovo indirizzo email unico per ogni servizio con cui un utente si registra e inoltrerà tutte le email al tuo ID email principale.

La funzionalità sarà presto disponibile come API per gli sviluppatori che desiderano integrare il pulsante Single Sign-On nelle loro app e siti Web, consentendo agli utenti di accedere in modo rapido e semplice “senza tracciamento”.

“L’accesso con Apple semplifica l’autenticazione degli utenti con Face ID o Touch ID e integra l’autenticazione a due fattori per un ulteriore livello di sicurezza: Apple non utilizza l’accesso con Apple per profilare gli utenti o la loro attività nelle app. “

Facebook Comment

In Edicola


237 – Dal 15 Ottobre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA