News
Instagram: Come hackerare e visualizzare le storie private

Le foto e i video pubblicati su account privati su Instagram e Facebook non sono così privati come potrebbero sembrare. È possibile accedervi, scaricarli e distribuirli pubblicamente da amici e follower tramite una metodologia tecnica molto semplice.
L’hacking, che funziona anche su storie di Instagram, richiede solo una comprensione rudimentale di HTML e un browser. Può essere fatto in una manciata di clic. Un utente controlla semplicemente le immagini e i video che vengono caricati sulla pagina e quindi estrae l’URL di origine. Questo URL pubblico può quindi essere condiviso con persone che non hanno effettuato l’accesso a Instagram o che non seguono quell’utente privato.
In particolare se prendiamo come esempio il browser Chrome, lo “sniffing” delle immagini avviene aprendo da Altri Strumenti > Strumenti per sviluppatori > Network .
L’hacking funziona anche quando immagini e video in una storia di Instagram privata, che dovrebbero durare solo 24 ore, scadono o vengono eliminati. Il collegamento degli URL ai contenuti delle storie sembra essere valido per un paio di giorni; i collegamenti alle foto sul feed rimangono attivi potenzialmente anche più a lungo. Lo stesso vale per le storie che sono presumibilmente scadute.
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal