News
DeepFake: Striscia la notizia e il falso fuorionda di Matteo Renzi

Nella settimana precedente il tg satirico Striscia la Notizia ha trasmesso un fuorionda di Renzi sviluppato dall’intelligenza artificiale il noto deepfake.
I contenuti del video, accompagnato da una parlata quasi perfetta e con tanto di spiccato accento fiorentino, erano palesemente falsi, ma la qualità della fattura della sequenza era talmente alta da essere percepita come verosimile per moltissimi spettatori, effetto alimentato dal fatto che all’ora di cena (e dopo una giornata di lavoro) si abbassano le difese cognitive.
Il video ha talmente fatto breccia, che sui social le reazioni sono state centinaia — ha spiegato lo stesso Matteo Renzi su Instagram, pubblicando un fermo immagine del video —. «A tutti quelli che scrivono: “Ma che cosa hai detto a Striscia la Notizia?” rispondo con una risata. L’imitazione è perfetta. Ma è un’imitazione!!! Un abbraccio a chi ci è cascato e i miei complimenti a Striscia».
Questo è il #deepfake , una elaborazione effettuata da un’IA… vi stanno dicendo che possono farvi vedere e sentire qualsiasi cosa…. ma voi prendetela pure dal lato umoristico https://t.co/nXFpoDkjtD
— Guy™️🇮🇹 (@guyfawkes2_0) September 25, 2019
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal