News
Phorpiex Botnet ha inviato milioni di e-mail sextortion

Un malware botnet vecchia di dieci anni che attualmente controlla oltre 450.000 computer in tutto il mondo ha recentemente spostato le sue operazioni dall’infezione di macchine con ransomware o minatori crittografici all’abuso di loro per l’invio di e-mail di sottrazione a milioni di utenti.
L’estorsione via e-mail sta crescendo in modo significativo, con un gran numero di utenti che recentemente si lamentano di ricevere e-mail di sextortion che tentano di estorcere denaro dagli individui ricattandoli.
Sebbene fino ad ora, non fosse chiaro come i truffatori stessero inviando quantità così enormi di e-mail senza essere inseriti nella lista nera dai provider di posta elettronica, i ricercatori della sicurezza di CheckPoint hanno finalmente trovato il pezzo mancante in questo puzzle.
“Un indirizzo e-mail viene selezionato casualmente dal database scaricato e un messaggio è composto da più stringhe codificate. Il bot di spam può produrre una grande quantità di e-mail di spam, fino a 30.000 all’ora. Ogni singola campagna di spam può coprire fino a 27 milioni di potenziali vittime ” , spiegano i ricercatori .
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal