Connect with us

News

Anonymous Italia attacca L’Arpa – Remember the 5th of November

Redazione

Pubblicato

il

In occasione del 5 Novembre Anonymous Italia pubblica sul Blog Ufficiale , l’attacco contro risorse ambientali pubblicando  documenti e  mappe trovate nei database di ARPA Molise (Agenzia Regionale Protezione Ambiente).

Nei server Molisani, ci siamo imbattuti in documenti difficili da interpretare. Abbiamo quindi deciso di rallentare altri proggetti e fermare altre ARPA regionali e indagare di più. L’amianto nelle abitazioni costruite negli anni 70-80 è un problema comune in tutta Italia.
La bonifica è costosa, e le risorse stanziate per edifici pubblici sono poche. “Indici” e “punteggi” vengono usati per assegnare priorità a scuole materne/elementari/medie/superiori, allevamenti di carni, enti alimentari, uffici pubblici, e abitazioni private.

Situazione paradossale in Molise dove scuole e mattatoi vengono scavalcati per togliere l’amianto dalla casa dell’amico o del politico di turno, o ormai pratica adottata in tutti gli enti italiani?

Ci sono scuole nido ed elementari, caserme delle forze dell’ordine che non sono ancora state bonificate da questo pericolosissimo tipo di sostanza: L’Amianto Crisolito **.

Non siamo analisti chimici, statistici, ricercatori o scienziati, ma leggendo i documenti trovati, si notano subito quali tipi di edifici NON hanno priorità per essere bonificati dal più pericoloso tipo di amianto.

Facebook Comment

In Edicola


238 – Dal 15 Novembre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA