Connect with us

News

Unknown Fund: Anonymous finanzia 75 milioni in Bitcoin per la privacy

Redazione

Pubblicato

il

The Unknown Fund, organizzato dal  gruppo Anoymous, prevede di investire e donare $ 75 milioni in bitcoin (BTC) a quelle startup che lavorano direttamente o indirettamente per migliorare la privacy.

Annunciato mercoledì, il Fondo preferirebbe finanziare le startup che lavoravano su quattro nicchie: protezione dei dati personali, strumenti per l’anonimato online, criptovalute e blockchain.

“L’obiettivo principale delle grandi società è quello di raccogliere quante più informazioni possibili sulla vita personale delle persone e quindi utilizzarle per il loro arricchimento. E fanno un ottimo lavoro facendo diventare le persone più povere. Siamo pronti a lottare per il cambiamento e proteggere le persone “, ha commentato un organizzatore / i anonimo.

Il sito web del fondo non offre molte informazioni, ad eccezione di una frase di Edward Snowden: “Non sono i dati che vengono sfruttati, sono le persone che vengono sfruttate” e un indirizzo e-mail, dove le startup possono fare domanda per ottenere un investimento o una donazione.

Facebook Comment

In Edicola


238 – Dal 15 Novembre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA