News
Il governo degli Stati Uniti avverte di imminenti attacchi ransomware

La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) oggi ha avvisato le organizzazioni di tutti i settori critici delle infrastrutture statunitensi in merito a un recente attacco di ransomware che ha colpito un impianto di gas naturale.
“La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha risposto a un attacco informatico che ha interessato gli asset di controllo e comunicazione sulla rete di tecnologia operativa (OT) di un impianto di gas naturale.
“Un hacker ha utilizzato un collegamento Spear phishing per ottenere l’accesso iniziale alla rete IT (Information Technology) dell’organizzazione prima di passare alla sua rete OT.” L’attacco non ha avuto alcun impatto sui controllori logici programmabili (PLC) sulle reti interessate poiché il malware ha solo infettato i dispositivi Windows.
Sebbene il piano di risposta alle emergenze non abbia preso specificamente in considerazione gli attacchi informatici, è stata presa la decisione di attuare un arresto deliberato e controllato delle operazioni. Questo è durato circa due giorni, con conseguente perdita di produttività e ricavi, dopo di che sono riprese le normali operazioni. – CISA
- News4 mesi ago
Hacker Journal 251
- News4 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News1 anno ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal