Connect with us

News

Acer sotto attacco ransomware. Chiesti 50$ milioni in riscatto

Redazione

Pubblicato

il

Secondo quanto riferito, il gruppo di ransomware REvil / Sodinokibi ha preso di mira il produttore di computer Acer con un attacco ransomware da 50 milioni di dollari e la sua richiesta di riscatto potrebbe aumentare, dicono gli investigatori.

La notizia della campagna di ransomware a doppia estorsione è emersa alla fine della scorsa settimana, quando gli hack,er hanno segnalato sul loro sito Web la compromissione di dati  . Gli hacker hanno pubblicato alcuni file presumibilmente rubati come prova di un’intrusione riuscita. I documenti includevano saldi bancari, fogli di calcolo finanziari e comunicazioni finanziarie.

Ulteriori indagini di LeMagIT e SearchSecurity hanno rivelato una richiesta di riscatto di $ 50 milioni. Il primo riporta che gli hacker hanno offerto ad Acer uno sconto del 20% sulla loro richiesta di riscatto iniziale se fosse stato pagato entro il 17 marzo, e la società avrebbe offerto 10 milioni di dollari. A partire dal 22 marzo,  è stata data ad Acer una nuova scadenza per il pagamento del 28 marzo o raddoppieranno la domanda.

Facebook Comment

In Edicola


251 – Dal 19 Marzo 2021!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA