News
Hacker Guadagnano 3 milioni di dollari con un virus

Una crew Cinese è riuscita ad accumulare oltre 3 milioni di dollari in criptvaluta tramite server utilizzati per minare la criptomoneta Monero.
gli hacker avrebbero compromesso i server di Jenkins ,sfruttando una vulnerabilità del sistema, gli hacker avrebbero installato sui server JenkinsMiner, un software malevole che sfruttava la potenza dei server e dei PC degli utenti per generare Monero, una delle criptovalute più famose. Questa operazione avrebbe portato gli hacker a incassare una cifra di circa 3 milioni di euro.
Per poter entrare all’interno dei server di Jenkins, i pirati informatici hanno sfruttato una vulnerabilità già nota agli esperti che permette di gestire i server da remoto senza l’obbligo di autentificarsi. Utilizzando questo bug, gli hacker hanno installato all’interno dei server di Jenkins il programma per generare i Monero. Dallo studio effettuato da CheckPoint, l’indirizzo IP collegato al download al programma malevole è situato in Cina, precisamente alla Rete del governo di Huaian.
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal