Connect with us

News

Hacker Guadagnano 3 milioni di dollari con un virus

Avatar

Pubblicato

il

Una crew Cinese è riuscita ad accumulare oltre 3 milioni di dollari in criptvaluta tramite server utilizzati per minare la criptomoneta Monero.

gli hacker avrebbero compromesso i server di Jenkins ,sfruttando una vulnerabilità del sistema, gli hacker avrebbero installato sui server JenkinsMiner, un software malevole che sfruttava la potenza dei server e dei PC degli utenti per generare Monero, una delle criptovalute più famose. Questa operazione avrebbe portato gli hacker a incassare una cifra di circa 3 milioni di euro.

Per poter entrare all’interno dei server di Jenkins, i pirati informatici hanno sfruttato una vulnerabilità già nota agli esperti che permette di gestire i server da remoto senza l’obbligo di autentificarsi. Utilizzando questo bug, gli hacker hanno installato all’interno dei server di Jenkins il programma per generare i Monero. Dallo studio effettuato da CheckPoint, l’indirizzo IP collegato al download al programma malevole è situato in Cina, precisamente alla Rete del governo di Huaian.

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


235 – Dal 10 Agosto 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA