News
Hacker bloccano la città di Atlanta

La mattina del 22 marzo, un attacco di tipo ransomware ha bloccato i dati dell’intera città di Atlanta negli Stati Uniti con una richiesta di riscatto di $51.000, da pagare in bitcoin.
Si sta lavorando per trovare una soluzione per superare l’attacco senza pagare il riscatto, coinvolgendo “i migliori partner esterni” per cercare la soluzione, secondo la stazione di notizie di Atlanta WSB-TV .
A partire dal 27 marzo, i dipendenti della città sono rimasti senza acesso email o accesso a Internet; i residenti non possono pagare le bollette elettriche; il wi-fi è spento all’aeroporto internazionale di Atlanta; e molti dipartimenti – incluso il carcere della città – “vengono usati carta e penna, mentre non c’è accesso ai record elettronici per i tribunali municipali”, secondo un rapporto di Georgia Public Broadcasting.
“Questo è uno dei più grandi attacchi di ransomware, è un attacco al nostro governo”, ha detto il sindaco di Atlanta Keisha Lance Bottoms in una conferenza stampa, riferisce Reuters . “Abbiamo a che fare con una (inaspettata) situazione di sicurezza nazionale”.
Il sindaco ha anche avvertito i dipendenti e i residenti della città di Atlanta di tenere d’occhio i loro conti bancari e di rafforzare la sicurezza delle informazioni personali, per ogni evenienza.
“Stiamo facendo tutto ciò che possiamo per rendere gli investimenti digitali in città il più protetti possibile “, ha detto Bottoms alla WSB-TV.
- News4 mesi ago
Hacker Journal 251
- News4 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News1 anno ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal