Connect with us

News

Apple rimuove dallo store l’App vpn di Facebook

Redazione

Published

on

Facebook ieri ha rimosso la sua app VPN mobile chiamata Onavo Protect dall’App Store iOS dopo che Apple ha dichiarato che l’app ha violato le linee guida dell’App Store della casa produttrice di iPhone sulla raccolta dei dati.

Per coloro che non sono a conoscenza, Onavo Protect è un’app VPN (Virtual Private Network) di proprietà di Facebook progettata principalmente per aiutare gli utenti a tenere sotto controllo l’utilizzo dei dati mobili e acquisita da Facebook da una startup israeliana di analisi nel 2013.

L’app dedicata VPN è stata fonte di controversie all’inizio di quest’anno, quando il gigante dei social media l’ha offerta come app VPN mobile gratuita, promettendo di “tenere al sicuro te e i tuoi dati quando navighi e condividi informazioni sul web”

Una discussione tra Apple e Facebook sull’app della scorsa settimana e Apple avrebbe suggerito a Facebook di rimuovere “volontariamente” Onavo Protect dall’App Store, a cui Facebook ha acconsentito.



“All’inizio di questo mese,  Apple ha informato Facebook che l’app ha violato le nuove regole delineate a giugno, progettate per limitare la raccolta di dati da parte degli sviluppatori di app,” afferma la relazione.

Ti potrebbe interessare

Speciale – Manuale Hacker In collaborazione con hackerjournal  Manuale Hacker oltre 120 pagine di hacking puro con un dvd incluso! Non lasciartela scappare!Acquistabile onl...
Telegram sfruttato dagli Hacker per il mining di c... Il popolare servizio di messaggistica Telegram è stato di recente vittima di alcuni hacker che hanno sfruttato una vulnerabilità nella versione deskto...
EFAIL: la caduta di PGP e S/MIME Cifri le email con PGP o S/MIME? Male, anche questi sistemi si sono rivelati fallati. Secondo i ricercatori del laboratorio di sicurezza IT dell’Univ...
AutoSploit il nuovo tool che in automatico hackera... L'hacking non è sempre difficile. Alcuni hacker di livello inferiore (script kiddie) utilizzano programmi per cercare automaticamente i dettagli di ac...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 SETTEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA