Connect with us

Tecnologia

OPPO Find X, costoso ma rivoluzionario

Massimiliano Zagaglia

Published

on

OPPO Find X

Dallo scorso 7 settembre è in vendita OPPO Find X, uno smartphone senza compromessi: decisamente costoso ma anche dotato di un design irresistibile e da alcune soluzioni tecniche notevoli.

Partiamo dallo schermo: è un AMOLED da ben 6,4 pollici con un rapporto schermo superficie del 93,8%. Questo è stato possibile grazie alla tecnologia COP (Chip on Plastic) e il risultato è che il display curvo panoramico di OPPO Find X stupisce a prima vista.

Le fotocamere “a scomparsa”

Ma questa non è l’unica sorpresa. Osservando la scocca del telefono la prima domanda che viene in mente è: “Ma dove hanno messo le fotocamere?”. Ebbene, sia le due fotocamere posteriori che quella anteriore sono nascoste da una struttura a scorrimento. Quando si seleziona l’app per scattare fotografie, lo chassis scorre e le fotocamere appaiono rapidamente.

La fotocamera a scomparsa

Le due fotocamere posteriori sono da 20 MP + 16 MP mentre  quella frontale è da ben 25 Megapixel ma la sua particolarità non sta nel numero di pixel. I sensori presenti integrano, per la prima volta in uno smartphone Android, un sistema di scansione a luce strutturata 3D che genera 15.000 punti di riconoscimento facciale. Questo, assieme a un sistema intelligente di analisi delle condizioni di luce ambientali, permette di sbloccare il telefono durante il giorno e la notte con grande velocità e, soprattutto, sicurezza. Questo meccanismo di sblocco è 20 volte più sicuro del sistema di riconoscimento dell’impronta digitale e si dimostra estremamente preciso: le possibilità di errore sono una su un milione.



Il costruttore dichiara che la struttura scorrevole del Find X è stata testata per reggere oltre 300.000 cicli di apertura e chiusura (che, secondo qualche stima basata su un uso medio della fotocamera, corrisponderebbe a 5 anni di utilizzo). Inoltre questo sistema retraibile influirebbe in minima parte (1%) sull’autonomia del dispositivo.

Batteria a due celle

OPPO ha inserito nel Find X una batteria a due celle (ognuna da 1.700 mAh, quindi 3.400 mAh complessivi). Grazie a questa struttura e alla tecnologia SuperVOOC Flash Charging, un’innovazione esclusiva introdotta dall’azienda, il telefono si ricarica completamente in soli 35 minuti. Davvero comodo!

Processore e garanzia

Il cuore del nuovo smartphone è il potente processore Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di storage per i dati e le app. Acquistando questo smartphone si ha diritto all’esclusiva OPPO Care, una garanzia che offre:

  • 1 sostituzione gratuita dello schermo durante il primo anno
  • 1 sostituzione gratuita della scocca posteriore durante il primo anno
  • Un ulteriore anno di garanzia sullo smartphone oltre ai 2 previsti di legge

OPPO Find X è disponibile in due colorazioni innovative – Bordeaux Red e Glacier Blueal – al prezzo consigliato di 999 € presso la catena Mediaworld. Per maggiori informazioni: https://www.oppo.com/it

Ti potrebbe interessare

Gli auricolari perfetti per l’estate Pratici e colorati modelli da portare sempre con te. Spiaggia, piscina, sabbia e schizzi d’acqua. Se con il tuo smartphone di solito usi auricolari p...
La multipresa con dock per tablet BTicino presenta un pratico accessorio per la nostra scrivania. Il moltiplicarsi di apparecchi elettronici, da utilizzare e ricaricare in casa e in u...
Da Xiaomi arriva POCOPHONE F1, grandi prestazioni ... Il primo smartphone distribuito sotto il nuovo sottobrand di Xiaomi, POCOPHONE, offre prestazioni top con un prezzo da device di fascia media. 27 ago...
Huawei presenta domani a Londra il Mate 20/20 Pro Il colosso cinese Huawei si appresta a presentare domani (16 ottobre 2018), a Londra, il suo nuovo smartphone di punta, il Mate 20 Pro (assieme al Mat...

Appassionato di informatica, GNU/Linux, Open Source e sicurezza da tempo immane, di solito passo il tempo libero tra una Raspberry Pi, una distro e un report di security.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 NOVEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA