Connect with us

Tecnologia

Potente e bello da vedere il nuovo ThinkPad X1 Extreme di Lenovo

Massimiliano Zagaglia

Pubblicato

il

Lenovo ThinkPad X1 Extreme









Lenovo presenta un portatile in grado di farti sia lavorare sia giocare sempre con le massime prestazioni, il tutto in un corpo macchina leggero, sottile ed elegante.

La linea di portatili premium ThinkPad X1 di Lenovo si arricchisce del modello Extreme, il primo laptop della serie a integrare uno schermo da 15 pollici e anche il primo a utilizzare una scheda video discreta NVIDIA. La potenza di calcolo offerta dalle CPU Intel di nona generazione (compreso il Core i9 che sarà annunciato prossimamente), la memoria che può arrivare a un massimo di 64 GB e lo storage doppio PCIe SSD opzionale con funzionalità Raid 0/1 fanno di Extreme la macchina più performante della serie X1.

Tutta questa potenza è racchiusa in un corpo macchina pesante solo 1,7 Kg, ideale per chi lavora spesso in mobilità, ma non solo. Pur essendo così leggero, lo chassis è comunque particolarmente robusto. Quattro strati di fibra di carbonio rinforzata formano la struttura della copertura superiore, oltre a un’anima interna che assorbe gli urti. Il calore generato dalla CPU è inoltre dissipato efficientemente dalla copertura inferiore in alluminio.

Grandi prestazioni

In generale questa macchina regge senza problemi carichi di lavoro intensi quali la postproduzione video e fotografica, il rendering grafico o le applicazioni di realtà virtuale e mista. Inoltre l’X1 Extreme è compatibile con i più diffusi visori per la realtà aumentata, perciò è adatto all’applicazione in campi quali l’insegnamento, i corsi di aggiornamento, il settore medicale e la modellazione.

Oltre a ciò il portatile di Lenovo integra dei microfoni a lunga portata e l’audio Dolby Audio Premium, che garantiscono un audio di ottima qualità nelle conference call. Inoltre, la durata delle batterie arriva fino a 15 ore e, grazie alla ricarica rapida, si riesce a ripristinare l’80% della carica della batteria in soli 60 minuti.



Anche per i giochi

La presenza della scheda grafica NVIDIA GeForce 1050Ti apre interessanti possibilità anche dal punto di vista videoludico. L’esperienza di gioco viene poi potenziata dal suono Dolby Atmos attraverso le cuffie audio dedicate. Il display UHD da 15,6 pollici prevede inoltre il supporto di contenuti abilitati per Dolby Vision HDR che consente agli utenti di godersi la propria serie o film preferito dal proprio streaming provider.

Infine, il prezzo: tanta potenza e portabilità non è certo a buon mercato. ThinkPad X1 Extreme sarà disponibile in Italia a partire da 1.709€ IVA esclusa.

 

Ti potrebbe interessare

Imparare divertendosi con Oregon Scientific Due mappamondi smart per aiutare i nostri cari bambini e ragazzi a scoprire il mondo che li circonda. Gli SmartGlobe firmati Oregon Scientific sono i...
Nokia 8110, la leggenda ritorna! Nokia ha rivisitato uno dei suoi telefoni più leggendari, l'8110, che ora è dotato di connessione 4G e di un'interfaccia utente semplice e familiare. ...
Huawei presenta domani a Londra il Mate 20/20 Pro Il colosso cinese Huawei si appresta a presentare domani (16 ottobre 2018), a Londra, il suo nuovo smartphone di punta, il Mate 20 Pro (assieme al Mat...
Poker di fotocamere (più una) per il Samsung Galax... Qualche giorno fa, in una uggiosa mattinata milanese Samsung ha svelato alla stampa il suo ultimo gioiello, il Galaxy A9 2018. Con le sue quattro foto...

Appassionato di informatica, GNU/Linux, Open Source e sicurezza da tempo immane, di solito passo il tempo libero tra una Raspberry Pi, una distro e un report di security.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 15 FEBBGRAIO 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA