Connect with us

Tecnologia

Mediacom edgeBook S130E, pratico come un tablet e flessibile come un notebook

Avatar

Pubblicato

il

Mediacom edgeBook S130E

Versatilità, discrete prestazioni, lunga autonomia e prezzo competitivo: il nuovo 2 in 1 di Mediacom ha tutto ciò che serve per conquistare i favori del pubblico.

Dai primi giorni di ottobre 2018 potrete trovare nei negozi fisici e online il nuovo Mediacom edgeBook S130E, un device 2 in 1 (alias un portatile con lo schermo che si può staccare) che strizza l’occhio a chi è sempre in giro per lavoro (o per divertimento) e non vuole spendere una fortuna (non avendo esigenze troppo spinte sotto il profilo delle prestazioni). Difatti il prezzo consigliato è abbastanza contenuto: 479,00 euro IVA inclusa.

Sistema operativo, CPU, disco… insomma hardware e software

Questo 2 in 1 è animato da Windows 10 Pro a 64 bit che viene fatto girare da un processore Intel Celeron N4000, CPU dual core con frequenza base di 1,1 GHz che arriva a 2,60 GHz nei picchi di carico, accompagnato da 4 GB di memoria RAM (l’adozione di 8 GB avrebbe aiutato ulteriormente le prestazioni, per la verità) e un disco SSD da 128 GB. Lo spazio disco a disposizione può essere aumentato ricorrendo a una scheda SD (max 128 GB).

LEGGI  I virus che hanno fatto storia

EBS130E Tastiera staccata

Sottile e leggero

Il display è un IPS da 13,3” con risoluzione di 2560×1440 pixel (QHD) e si stacca con facilità. Il portatile nella sua interezza pesa 1,435 Kg, mentre il peso del solo schermo usato come tablet è di 1,047 Kg.

Il sistema di raffreddamento fanless è piuttosto efficiente (e ovviamente è silenzioso non essendoci ventole in movimento) e la batteria ai polimeri di litio da 11.000 mAh garantisce diverse ore di autonomia.

EBS130E Stand

Connettività e un piccolo plus

La dotazione di porte e connessioni è nella norma: troviamo infatti Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0, una porta USB Type-C 3.0 e un’uscita audio, cui si aggiungono un microfono e uno speaker integrati e una webcam da 2.0 Mpixel. E ovviamente il lettore per le già citate schede SD.

Il plus consiste nell’accesso gratuito per sei mesi al catalogo di video on demand di Infinity, la piattaforma Mediaset che mette a disposizione oltre 6.000 titoli tra film, serie tv e cartoni animati.

LEGGI  Google Stadia conferenza 6 Giugno in diretta

 

 

 

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


236 – Dal 13 Settembre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA