Connect with us

Tecnologia

Mediacom edgeBook S130E, pratico come un tablet e flessibile come un notebook

Massimiliano Zagaglia

Published

on

Mediacom edgeBook S130E

Versatilità, discrete prestazioni, lunga autonomia e prezzo competitivo: il nuovo 2 in 1 di Mediacom ha tutto ciò che serve per conquistare i favori del pubblico.

Dai primi giorni di ottobre 2018 potrete trovare nei negozi fisici e online il nuovo Mediacom edgeBook S130E, un device 2 in 1 (alias un portatile con lo schermo che si può staccare) che strizza l’occhio a chi è sempre in giro per lavoro (o per divertimento) e non vuole spendere una fortuna (non avendo esigenze troppo spinte sotto il profilo delle prestazioni). Difatti il prezzo consigliato è abbastanza contenuto: 479,00 euro IVA inclusa.

Sistema operativo, CPU, disco… insomma hardware e software

Questo 2 in 1 è animato da Windows 10 Pro a 64 bit che viene fatto girare da un processore Intel Celeron N4000, CPU dual core con frequenza base di 1,1 GHz che arriva a 2,60 GHz nei picchi di carico, accompagnato da 4 GB di memoria RAM (l’adozione di 8 GB avrebbe aiutato ulteriormente le prestazioni, per la verità) e un disco SSD da 128 GB. Lo spazio disco a disposizione può essere aumentato ricorrendo a una scheda SD (max 128 GB).

EBS130E Tastiera staccata

Sottile e leggero

Il display è un IPS da 13,3” con risoluzione di 2560×1440 pixel (QHD) e si stacca con facilità. Il portatile nella sua interezza pesa 1,435 Kg, mentre il peso del solo schermo usato come tablet è di 1,047 Kg.



Il sistema di raffreddamento fanless è piuttosto efficiente (e ovviamente è silenzioso non essendoci ventole in movimento) e la batteria ai polimeri di litio da 11.000 mAh garantisce diverse ore di autonomia.

EBS130E Stand

Connettività e un piccolo plus

La dotazione di porte e connessioni è nella norma: troviamo infatti Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0, una porta USB Type-C 3.0 e un’uscita audio, cui si aggiungono un microfono e uno speaker integrati e una webcam da 2.0 Mpixel. E ovviamente il lettore per le già citate schede SD.

Il plus consiste nell’accesso gratuito per sei mesi al catalogo di video on demand di Infinity, la piattaforma Mediaset che mette a disposizione oltre 6.000 titoli tra film, serie tv e cartoni animati.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Da Como Audio arriva il pratico speaker Amico Si chiama “Amico” ed è il nuovo speaker di Como Audio, studiato appositamente per offrire un ascolto di qualità elevata, anche in movimento. Grazie...
Da Xiaomi arriva POCOPHONE F1, grandi prestazioni ... Il primo smartphone distribuito sotto il nuovo sottobrand di Xiaomi, POCOPHONE, offre prestazioni top con un prezzo da device di fascia media. 27 ago...
Gli auricolari perfetti per l’estate Pratici e colorati modelli da portare sempre con te. Spiaggia, piscina, sabbia e schizzi d’acqua. Se con il tuo smartphone di solito usi auricolari p...
I virus che hanno fatto storia Dei virus informatici ormai sappiamo praticamente tutto, conosciamo come agiscono le varie versioni e, cosa ben più importante, siamo consapevoli che ...

Appassionato di informatica, GNU/Linux, Open Source e sicurezza da tempo immane, di solito passo il tempo libero tra una Raspberry Pi, una distro e un report di security.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 DICEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA
Copertina Hacker Journal 227