Connect with us

Tecnologia

Il Chromebook ultraresistente di Acer

Massimiliano Zagaglia

Published

on

Acer Chromebook 514

Acer potenzia la sua linea di Chromebook con il lancio del nuovo Chromebook 514, rivolto agli amanti della tecnologia, ai giovani professionisti e agli studenti universitari.

Questo nuovo device porta avanti la tradizione di Acer di produrre Chromebook dal design particolarmente curato (e spesso premiato nei premi internazionali). Il telaio in metallo, oltre che avere un aspetto elegante, lo rende più resistente a piegamenti e ammaccature.

La cornice sottile (soli 6 millimetri) permette al display IPS da 14 pollici (con risoluzione Full HD, 1920×1080 pixel) di occupare davvero poco spazio. Inoltre si tratta di un display touch.
Il touchpad presente sotto la tastiera retroilluminata ha una copertura in Corning Gorilla Glass e consente di toccare, scorrere e zoomare in modo estremamente agevole.

I dettagli tecnici di CPU e disco non sono ancora noti, ma Acer dichiara un’autonomia di 12 ore e ovviamente i tempi di boot saranno superrapidi come capita sempre con Chrome OS. La webcam è dotata della funzionalità HDR e nella dotazione di porte si notano le USB 3.1 Type-C, una delle quali è da usare per la ricarica della batteria.

Questo Chromebook dovrevve arrivare nei negozi a partire dal prossimo ottobre a un prezzo base di 449 euro.



Ti potrebbe interessare

Nokia 8110, la leggenda ritorna! Nokia ha rivisitato uno dei suoi telefoni più leggendari, l'8110, che ora è dotato di connessione 4G e di un'interfaccia utente semplice e familiare. ...
Da Xiaomi arriva POCOPHONE F1, grandi prestazioni ... Il primo smartphone distribuito sotto il nuovo sottobrand di Xiaomi, POCOPHONE, offre prestazioni top con un prezzo da device di fascia media. 27 ago...
L’assistente vocale Google trova casa in JBL L’assistente vocale di Google si trova in tutti gli smartphone Android, negli speaker creati dalla stessa Google, negli smartwatch… e ora anche negli ...
Xiaomi porta in Italia due nuovi prodotti: Mi Band... La cinese Xiaomi allarga la propria gamma di prodotti IoT e lifestyle introducendo nel mercato italiano la Mi Band 3 (versione evoluta della versione ...

Appassionato di informatica, GNU/Linux, Open Source e sicurezza da tempo immane, di solito passo il tempo libero tra una Raspberry Pi, una distro e un report di security.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 16 OTTOBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA