News
Anatova: scoperto nuovo Ransomware

Il nuovo Ransomware si sta diffondendo velocemente come riportato da analisti della sicurezza McAfee , la nuova famiglia “Anatova” che è stata scoperta poche settimane fa è stata creata senza dubbio da sviluppatori molto esperti. E’ stato rivelato in più parti del mondo, e si sta preparando per il suo prossimo “aggiornamento” che aprirà le porte per un’estensione modulare. In questo momento, Anatova è già molto robusto, protetto dietro una crittografia e un’attività senza precedenti che nasconde funzionalità che rendono particolarmente difficile il tracciamento e l’analisi.
Anatova crittografa tutti i file sul sistema infetto, usando una chiave casuale a 32 bit e un’altra chiave Salsa20 a 8 bit, creando un risultato di cifratura a 2 livelli. Poiché ogni stringa viene crittografata utilizzando la chiave casuale, ogni file presenta un percorso di crittografia univoco
La chiave privata viene nuovamente crittografata dall’algoritmo di Salsa e crea una stringa BASE64 nella memoria di sistema. Avendo creato questa serie di crittografie di tipo Inception, tutte le chiavi vengono cancellate dalla memoria in modo che nulla possa essere recuperato.
Come sempre raccomandiamo di non aprire eseguibili ricevuti via email e prestare massima attenzione in ambienti produttivi.
- News2 mesi ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal