Articoli
Trasforma la Raspberry Pi in una Bittorent Box

Siamo degli scaricatori seriali e non sappiamo come vivere senza il nostro PC acceso con un’innumerevole quantità di torrent in scaricamento? Forse però non abbiamo bene in mente quanto costa tenere acceso il computer giorno e notte, magari per 365 giorni l’anno. Una macchina di media potenza, in uso per lo più continuato e al tasso medio di consumo energetico, pesa sulle nostre spese all’incirca 200 euro l’anno, forse qualcosa in più.
Per alleggerire la pressione sul portafogli, senza rinunciare alla passione per il download, ci sono soluzioni molto più economiche, vantaggiose e versatili. Una delle principali consiste proprio nell’usare una Raspberry Pi come client Torrent. Il piccolo Single Board Computer, infatti, consuma davvero poco e può rimanere acceso 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 senza alcun problema.
Se vuoi sapere qual è l’aspetto progettuale della nostra Torrent Box, non perdere il numero 217 di Hacker Journal in edicola ora (oppure online all’URL http://sprea.it/rivista/18219)
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal