Connect with us

Articoli

Hacking Android

Avatar

Pubblicato

il

Hacking Android

Ecco le migliori app e i trucchi per hackerare uno smartphone: perché la miglior difesa rimane sempre l’attacco.

Gli smartphone attuali sono praticamente dei computer ambulanti e usarli solo per telefonare, chattare e navigare sul Web è riduttivo. In realtà sono sufficientemente potenti da essere usati al posto di un classico PC per portare avanti degli attacchi o per controllare la propria rete. Allo stesso tempo sempre più spesso hacker informatici stanno prendendo di mira gli utenti Android, riuscendo a superare i sistemi di sicurezza sempre più ostici implementati da Google nel Play Store e nelle app.

Per tutti questi motivi a partire dal numero 224 di HJ abbiamo deciso di dedicare alcune pagine alle app e ai trucchi che consentono di mettere in sicurezza i nostri dispositivi e quelli di chi sta vicino a noi. Le app che permettono di modificare le impostazioni di sistema richiedono i privilegi di root, ma ci sono molte altre operazioni che possono essere effettuate con un qualsiasi smartphone.

In particolare nell’articolo di HJ 224 vedrai

  • come trasformare lo smartphone in un tool per il penetration testing (e quindi per l’individiazione delle vulnerabilità della LAN)
  • come falsificare la tua posizione
  • come modificare il motore di ricerca predefinito in Google Chrome
  • come migliorare il livello di privacy in Google Chrome

Per saperne di più non perdere l’appuntamento in edicola e online con Hacker Journal 224.

Facebook Comment

In Edicola


238 – Dal 15 Novembre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA