News
WhatsApp non è sicuro? Niente App per i funzionari ONU

Cattive notizie per gli utenti dell’applicazione di messaggistica WhatsApp di proprietà di Facebook: non sarebbe sicuro. Sono le Nazioni Unite a dirlo, a seguito dell’indagine sulla pirateria del telefono cellulare di Jeff Bezos, proprietario di Amazon, da parte dell’Arabia Saudita. Un’accusa negata da WhatsApp.
L’accusa è grave per la messaggistica utilizzata da 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo: secondo le Nazioni Unite, non è sicura. Almeno non quanto afferma. In ogni caso, secondo le informazioni di Reuters, l’ONU ha proibito ai suoi funzionari di utilizzarlo per motivi di sicurezza.
Il direttore delle comunicazioni di WhatsApp, Carl Woog, ha rapidamente reagito a queste accuse, che ha ritenuto infondate: “ Ogni messaggio privato è protetto da una crittografia end-to-end per evitare che qualcuno intercetti le conversazioni. La tecnologia di crittografia che abbiamo sviluppato con Signal è molto apprezzata dagli esperti di sicurezza e rimane la migliore disponibile per le persone in tutto il mondo . “
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal