Connect with us

News

WhatsApp non è sicuro? Niente App per i funzionari ONU

Redazione

Pubblicato

il

Cattive notizie per gli utenti dell’applicazione di messaggistica WhatsApp di proprietà di Facebook: non sarebbe sicuro. Sono le Nazioni Unite a dirlo, a seguito dell’indagine sulla pirateria del telefono cellulare di Jeff Bezos, proprietario di Amazon, da parte dell’Arabia Saudita. Un’accusa negata da WhatsApp.

L’accusa è grave per la messaggistica utilizzata da 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo: secondo le Nazioni Unite, non è sicura. Almeno non quanto afferma. In ogni caso, secondo le informazioni di Reuters, l’ONU ha proibito ai suoi funzionari di utilizzarlo per motivi di sicurezza.

Il direttore delle comunicazioni di WhatsApp, Carl Woog, ha rapidamente reagito a queste accuse, che ha ritenuto infondate: “  Ogni messaggio privato è protetto da una crittografia end-to-end per evitare che qualcuno intercetti le conversazioni. La tecnologia di crittografia che abbiamo sviluppato con Signal è molto apprezzata dagli esperti di sicurezza e rimane la migliore disponibile per le persone in tutto il mondo  . “

Facebook Comment

In Edicola


246 – Dal 6 Agosto 2020!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA