Connect with us

News

SUSE linux venduto per $2,5 miliardi

Redazione

Published

on

SUSE, la società di software open source di proprietà della britannica Micro Focus International, è stata venduta a una società svedese di private equity.

SUSE Linux e il business software associato sono stati acquisiti dai partner EQT per $ 2.535 miliardi, portando le sue azioni al 6%.
SUSE è una delle più antiche società open source e forse la prima a fornire servizi di software Linux di livello enterprise a banche, università e agenzie governative di tutto il mondo.

Dalla sua fondazione nel 1992, SUSE ha cambiato proprietà più volte. La società di software statunitense Novell ha acquisito SUSE per 120 milioni di dollari nel novembre 2003 per competere con Microsoft nel mercato dei sistemi operativi.
Tuttavia, le cose non hanno funzionato come la società pensava e Novell a sua volta è stata acquisita da un’altra società statunitense The Attachmate Group per $ 2,2 miliardi nel 2011. Tre anni dopo, Micro Focus International ha acquisito Attachmate per $ 2,35 miliardi nel 2014.

Da allora SUSE Linux ha fatto parte di Micro Focus come divisione semi-indipendente e in competizione con Red Hat e Ubuntu nel mercato aziendale per i software dei sistemi operativi open-source.Ora, i partner EQT hanno annunciato di essere il nuovo proprietario di SUSE e pianifica di gestirlo come una società indipendente per rafforzare i prodotti con sviluppatori e ingegneri.



Ti potrebbe interessare

L’attacco al sistema è riuscito Wannacry, Petya/ExPetr, Bad Rabbit: il malware che ha messo in ginocchio il mondo e fatto arricchire un po' di gente In molti pensano che i ransomwar...
Cyberchallenge 2018 – 160 hacker in sfida Alla fine di giugno a Roma si terrà la competizione finale della seconda edizione di CyberChallenge.IT, il programma annuale organizzato dal Laborator...
Sviluppatore Google scopre un bug critico nei mode... Uno sviluppatore Google ha scoperto una grave vulnerabilità nei browser Web moderni che avrebbe consentito ai siti Web visitati di carpire i contenuti...
Corea del Nord: La superpotenza per Hacker La Corea del Nord è diventata gradualmente una superpotenza per hacker . Agenti che agiscono per conto del regime hanno rubato circa 650 milioni di do...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 Luglio 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA