Connect with us

News

SUSE linux venduto per $2,5 miliardi

Redazione

Published

on

SUSE, la società di software open source di proprietà della britannica Micro Focus International, è stata venduta a una società svedese di private equity.

SUSE Linux e il business software associato sono stati acquisiti dai partner EQT per $ 2.535 miliardi, portando le sue azioni al 6%.
SUSE è una delle più antiche società open source e forse la prima a fornire servizi di software Linux di livello enterprise a banche, università e agenzie governative di tutto il mondo.

Dalla sua fondazione nel 1992, SUSE ha cambiato proprietà più volte. La società di software statunitense Novell ha acquisito SUSE per 120 milioni di dollari nel novembre 2003 per competere con Microsoft nel mercato dei sistemi operativi.
Tuttavia, le cose non hanno funzionato come la società pensava e Novell a sua volta è stata acquisita da un’altra società statunitense The Attachmate Group per $ 2,2 miliardi nel 2011. Tre anni dopo, Micro Focus International ha acquisito Attachmate per $ 2,35 miliardi nel 2014.

Da allora SUSE Linux ha fatto parte di Micro Focus come divisione semi-indipendente e in competizione con Red Hat e Ubuntu nel mercato aziendale per i software dei sistemi operativi open-source.Ora, i partner EQT hanno annunciato di essere il nuovo proprietario di SUSE e pianifica di gestirlo come una società indipendente per rafforzare i prodotti con sviluppatori e ingegneri.



Ti potrebbe interessare

Hacker attaccano T-Mobile: violati 2 milioni di ac... T-Mobile ha confermato oggi che il gigante delle telecomunicazioni ha subito una violazione della sicurezza sui server statunitensi il 20 agosto, che ...
WordPress a rischio sicurezza per un bug ancora no... WordPress uno dei CMS più usati al mondo può essere attaccato da un hacker sfruttando un bug ancora non corretto da parte del produttore. Scoperto dai...
Google apre Chronicle per dare la caccia agli hack... Google apre il progetto  Chronicle , un nuovo business indipendente di Alphabet dedicato ad aiutare le aziende per fermare gli attacchi informatici pr...
Anonplus attacco hacker al sito di Matteo Salvini AnonPlus, dopo aver attaccato la sede del Pd di Firenze, nelle scorse ore ha diffuso un nuovo leak riguardante il leader della Lega Matteo Salvini. A ...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 DICEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA
Copertina Hacker Journal 227