Connect with us

News

SUSE linux venduto per $2,5 miliardi

Redazione

Published

on

SUSE, la società di software open source di proprietà della britannica Micro Focus International, è stata venduta a una società svedese di private equity.

SUSE Linux e il business software associato sono stati acquisiti dai partner EQT per $ 2.535 miliardi, portando le sue azioni al 6%.
SUSE è una delle più antiche società open source e forse la prima a fornire servizi di software Linux di livello enterprise a banche, università e agenzie governative di tutto il mondo.

Dalla sua fondazione nel 1992, SUSE ha cambiato proprietà più volte. La società di software statunitense Novell ha acquisito SUSE per 120 milioni di dollari nel novembre 2003 per competere con Microsoft nel mercato dei sistemi operativi.
Tuttavia, le cose non hanno funzionato come la società pensava e Novell a sua volta è stata acquisita da un’altra società statunitense The Attachmate Group per $ 2,2 miliardi nel 2011. Tre anni dopo, Micro Focus International ha acquisito Attachmate per $ 2,35 miliardi nel 2014.

Da allora SUSE Linux ha fatto parte di Micro Focus come divisione semi-indipendente e in competizione con Red Hat e Ubuntu nel mercato aziendale per i software dei sistemi operativi open-source.Ora, i partner EQT hanno annunciato di essere il nuovo proprietario di SUSE e pianifica di gestirlo come una società indipendente per rafforzare i prodotti con sviluppatori e ingegneri.



Ti potrebbe interessare

Apache Struts: Scoperta una nuova vulnerabilità Man Yue Mo, ricercatore sulla sicurezza di Semmle, ha rivelato una vulnerabilità critica nell'esecuzione di codice in modalità remota nel popolare fra...
CyberTech Europe il 26 e 27 Settembre a Roma Cybertech è la conferenza ed esposizione più significativa delle tecnologie informatiche al di fuori degli Stati Uniti. Si terrà a Roma dal 26 al 27 S...
Olympic Destroyer: il malware è tornato a colpire Il temuto malware Olympic Destroyer che ha interrotto gli ultimi giochi invernali è riemerso, prendendo di mira diversi paesi in Europa, Russia e Ucra...
500.000 infezioni su Chrome Chrome è sicuramente uno dei browser più utilizzati ma anch'esso può incappare in problemi di sicurezza. Per esempio, può essere usato per veicolare i...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 SETTEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA