Connect with us

News

SUSE linux venduto per $2,5 miliardi

Avatar

Pubblicato

il

SUSE, la società di software open source di proprietà della britannica Micro Focus International, è stata venduta a una società svedese di private equity.

SUSE Linux e il business software associato sono stati acquisiti dai partner EQT per $ 2.535 miliardi, portando le sue azioni al 6%.
SUSE è una delle più antiche società open source e forse la prima a fornire servizi di software Linux di livello enterprise a banche, università e agenzie governative di tutto il mondo.

Dalla sua fondazione nel 1992, SUSE ha cambiato proprietà più volte. La società di software statunitense Novell ha acquisito SUSE per 120 milioni di dollari nel novembre 2003 per competere con Microsoft nel mercato dei sistemi operativi.
Tuttavia, le cose non hanno funzionato come la società pensava e Novell a sua volta è stata acquisita da un’altra società statunitense The Attachmate Group per $ 2,2 miliardi nel 2011. Tre anni dopo, Micro Focus International ha acquisito Attachmate per $ 2,35 miliardi nel 2014.

Da allora SUSE Linux ha fatto parte di Micro Focus come divisione semi-indipendente e in competizione con Red Hat e Ubuntu nel mercato aziendale per i software dei sistemi operativi open-source.Ora, i partner EQT hanno annunciato di essere il nuovo proprietario di SUSE e pianifica di gestirlo come una società indipendente per rafforzare i prodotti con sviluppatori e ingegneri.

LEGGI  Attacco hacker al Drone Race di Torino
Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


236 – Dal 13 Settembre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA